CIVITAVECCHIA - Emozioni, entusiasmo, voglia di mettere in mostra le proprie qualità e di stupire la numerosa ed attenta platea. È stata un successo la “Serata eccellente”, l’evento di arte, moda e musica organizzato in ogni dettaglio e coordinato dallo stilista Renato Savi con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e con il patrocinio del comune di Civitavecchia. 

La Cittadella della Musica ha ospitato i tanti cittadini ed i rappresentanti istituzionali che hanno voluto assistere alla serata, nel corso della quale sono state premiate le giovani eccellenze cittadine.

Alisia Lucignani, Massimiliano Foschi, Marianna Piredda, Dario Rossi, Aurora Garofolo, Alessandro Bruni, Giulia Coppari, Patrizio Leoni, Federica Corda e Simone Montanucci: questi i giovanissimi talenti civitavecchiesi, rappresentanti delle diverse discipline, dallo sport alla musica, passando per la danza, la matematica e la letteratura, premiati dall'organizzazione nella prima parte della serata. Successivamente il pubblico ha assistito alla sfilata che ha visto protagonisti i ragazzi della sezione moda dell’istituto Calamatta. Il migliore abito è stato realizzato da Lorenzo Basilico che è stato premiato con il primo anno gratuito del corso triennale nella prestigiosa accademia Altieri di Roma. La stessa accademia ha realizzato una sfilata con i suoi studenti arrivati in città appositamente per l'evento. E poi i riflettori si sono accessi, a chiusura di serata presentata da Jorida Labinoti, sugli splendidi abiti da sposa realizzati da Renato Savi che hanno stupito la platea. Nel corso della serata spazio anche per il sociale con il ricavato delle donazioni volontarie che è stato devoluto alla onlus Giochiamo Insieme.