di ALESSIO ALESSI



La Città Eterna è pronta ad ospitare la Roma Boxing Night, riunione pugilistica targata Opi 82, Matchroom Boxing Italy e DAZN, emittente che trasmetterà l’evento in diretta.

Tra i protagonisti della serata Emiliano Marsili. Questa sera il pugile di Civitavecchia sfiderà sulla distanza delle sei riprese il nicaraguense residente in Spagna Brayan Mairena; il tutto sotto gli occhi del promoter inglese di fama e blasone mondiale Eddie Hearn. Un match importante per il Tizzo, che dovrà dimostrare prima al suo manager Salvatore Cherchi e poi a tutti gli addetti ai lavori di meritare ancora una chance iridata. E quale miglior palcoscenico se non lo stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico. 

«Un’emozione - commenta Marsili - combattere a Roma, in questo posto magico. Affronto un avversario molto più giovane di me che vuole fare bella figura, non potrò certo sottovalutarlo, dovrò stare molto attento, specialmente nei primi tre round. Questa è un’opportunità per far capire a tutti che ho ancora fame di successi. La preparazione - conclude l’ex campione europeo e del mondo per la sigla IBO - nella palestra del maestro Italo Mattioli è andata bene, ho avuto solo un po’ di difficoltà all’inizio, problemi di adattamento dovuti proprio al cambio di allenatore e quindi di abitudini, ma adesso sono pronto per salire sul ring».

Main event sarà il vacante titolo internazionale silver dei pesi medi WBC tra Emanuele Blandamura e Marcus Morrison. Di assoluto livello anche la sfida per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi mediomassimi tra Sergio Demchenko e Hakim Zoulikha.

A dare ancora maggiore lustro ad una kermesse dal grande spessore tecnico e agonistico, ci sarà il ring announcer Michael Buffer, un vero e proprio mito per chi ama questo sport e non solo.

Ieri presso l’Hotel Regent Roma, in Via Filippo Civinini 46, è andata in scena la cerimonia del peso. 

Questi i pesi ufficiali:

Emanuele Blandamura 72,550 kg - Marcus Morrison 72,050 kg

Sergio Demchenko 77,250 kg - Hakim Zoulikha 79,100 kg

Emiliano Marsili 62,900 kg - Brayan Mairena 61,700 kg

Mirko Natalizi 70,700 kg - Antonio Gomez 70,650 kg

Vincenzo Bevilacqua 71,150 kg - Novak Radulovic 71,050 kg

Sebastian Mendizabal 64,800 kg - Sebastijan Saciri 64,650 kg

Valentino Manfredonia 79,150 kg - Sokol Arsic 78,600 kg

Francesco Cataldo 92 kg - Tommy Mc Carthy 90,600 kg

Alen Babic 93,500 kg - Lazar Stojanovic 111,800 kg

L’incontro di Emiliano Marsili andrà in onda in diretta alle 20.30 su DAZN.