CIVITAVECCHIA - Port Utilities ha installato colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici all’interno dell’area del porto di Civitavecchia. L’azienda, parte del Gruppo Cafimar, fa presente che con questo investimento il porto di Civitavecchia è fra i pochi se non addirittura il primo in Italia ad avere questa tipologia di ricarica al suo interno.



«Abbiamo terminato - afferma il direttore generale Enrico Arcadi - l’installazione di cinque colonnine ognuna con la possibilità di ricaricare due veicoli elettrici in parallelo. Una delle cinque colonnine è in via del Lazzaretto – in prossimità della rotonda a Largo della Pace - un punto di ricarica sempre in territorio demaniale ma accessibile a tutta la cittadinanza». «Per ottenere il finanziamento regionale - continua il presidente Giancarlo Cangani - abbiamo aggiunto alcune funzionalità tecnologiche che hanno reso il nostro progetto più innovativo rispetto alle proposte degli altri partecipanti».



L’amministratore delegato e azionista di maggioranza Sergio Russo ha concluso: «Sono orgoglioso della Port Utilities, un’azienda che può contare su un organico giovane e ricco di tante diverse professionalità».