TOLFA - La ‘’Ducati Roma’’ sceglie le strade dei Monti della Tolfa per far vivere le esperienze motociclistiche. 

Con i suoi valori di ‘’Design, Satisfaction e Performance’’, le Ducati oggi sono tra le moto più ambite dai centauri. Ducati Roma, filiale diretta della famosa casa motociclistica di Borgo Panigale, ha scelto i Monti della Tolfa per le sue curve e per poter far vivere una vera esperienza ai propri clienti. Domenica 31 marzo la piazza di Tolfa sarà colorata di “Rosso Ducati”. 

Dotati di patente di guida, casco e giubotto con protezioni sarà possibile provare su invito tutta la gamma del Ducati Multistrada: le nuove 950S e 1260 Enduro e la più venduta 1260S. Dal 23 marzo al 28 marzo, poi, all’Avio Superficie di Santa Severa, parte la seconda edizione dell’esperienza off-road con il nuovo Scrambler 800 Desert Sled. Ducati Club Roma metterà a disposizione i preparatissimi istruttori Massimiliano Gervasio e David Costa, anch’essi soci del ‘’Ducati Club Roma’’ per le esperienze di guida specifiche per fidelizzare i clienti, imparare nuove discipline, concentrandosi sulla sicurezza stradale, con la possibilità di imparare a gestire la moto su qualsiasi terreno. Dopo una prima parte dedicata alla spiegazione e agli esercizi per il controllo della moto, si partirà per affrontare lo splendido sterrato locale.

 Il ‘’Ducati Experience offroad’’ oltre ad essere divertente ed appagante sotto il profilo naturalistico è anche molto utile al miglioramento dell’assetto/postura su strada/pista, disciplina molto utilizzata ultimamente dai piloti professionisti di motogp/sbk. Si apprenderà il metodo migliore per aumentare sicurezza in strada ed essere pronti a gestire la moto davanti a qualsiasi ostacolo inaspettato. «Salire su una Ducati oggi - siegano i soci del ‘’Motoclub Rugged’’ dei Monti della Tolfa - non è ‘’provare una moto’’, ma vivere un’esperienza che poche moto possono dare. Queste moto hanno un Dna sportivo e per questo l’esperienza Ducati non può fare a meno di curve, ecco perchè le nostre strade sono perfette. Per maggiori informazioni è possibile contattare info@ducaticlubroma.com o chiamare al 3420944346». 

La Ducati Roma ringrazia il Comune di Tolfa e il Motoclub Rugged per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento.