Pubblicato il

Mattia Camboni sale in seconda piazza

Mattia Camboni sale in seconda piazza

VELA. A Miami s’è svolta la terza giornata di regate della tappa di Coppa del Mondo. Scalano posizioni anche Daniele Benedetti (12°) e Veronica Fanciulli (16^)

Condividi

La terza giornata di regate della tappa di Coppa del Mondo sorride agli atleti civitavecchiesi in forza alla Nazionale azzurra.
Nella Biscayne Bay di Miami si è gareggiato con vento intorno agli 8 nodi proveniente da Nord in rotazione a Est e passaggi di perturbazioni. 
Tutte le classi sono riuscite a scendere in acqua e le classifiche hanno subito numerose modifiche per via dell’intensificarsi del vento.
Azzurri in grande spolvero nelle tre prove effettuate dagli RS:X maschili: Mattia Camboni (CS Fiamme Azzurre) sale in seconda posizione in classifica generale con un  2°, un 4° e un 3° posto come risultati di giornata, mentre Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza) piazza un primo posto nella seconda prova, che unito al 17° e 12° della altre lo posiziona nella 12^ piazza della classifica generale. 
Il podio è formato dai polacchi Radoslaw Furmanski e Pawel Tarnowski, primo e terzo, con Mattia Camboni (CS Fiamme Azzurre) in seconda posizione.
 Tre prove anche per gli RS:X femminili, dove l’azzurra Marta Maggetti (SV Guardia di Finanza) vince la prima e poi con due 17esimi posti sale in decima posizione, facendo un consistente balzo in avanti in classifica. Molto costante Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) che con un 5°, un 10° e un 7° è quarta, in una classifica molto corta e dove l’azzurra vanta un 11° come  peggior risultato. 
Il podio è formato dalla polacca Zofia Noceti-Klepacka, prima, dalla francese Charline Picon, seconda e dall’israeliana Katy Spychakov, terza. 
Migliora la sua posizione anche Veronica Fanciulli (Aeronautica Militare) che da 35esima passa 16esima con un 8°, e due15esimi posti di giornata.
«Oggi sarà una giornata importante – commenta Mattia Camboni sulla sua pagina Facebook – per capire se potremmo giocarci qualcosa in meda race».


Condividi

ULTIME NEWS