CIVITAVECCHIA - La Cna di Viterbo e Civitavecchia organizza un incontro per parlare di agevolazioni per aprire nuove attività commerciali. “È un momento tutto sommato favorevole per l’apertura di una nuova attività. Almeno – spiegano dall’associazione - se si mettono sul piatto le agevolazioni a favore degli aspiranti imprenditori, prima fra tutte il contributo a fondo perduto, fino a 3mila euro, che la Camera di commercio di Roma eroga a sostegno delle spese per i servizi necessari nella fase di partenza”. L’evento si terrà domani alle 17 presso la sede di Civitavecchia in via Palmiro Togliatti.



L’incontro è aperto a tutti gli interessati e saranno presenti il presidente della sede territoriale Alessio Gismondi e la segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia Luigia Melaragni. Interverranno l’amministratore delegato di Upav Servizi (società del sistema Cna) Attilio Lupidi e, per l’area fiscale e tributaria, Federica Viscarelli.



“Si parlerà – dicono dalla Cna - del Bando Start Up 2017 dell’Ente camerale, di cui il Centro servizi per l’artigianato Cna è soggetto attuatore, del regime fiscale agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali, dei prestiti a tasso zero fino a 50mila euro finanziati dal Fondo Selfiemployment (riservato agli iscritti al programma Garanzia giovani) e di tutte le altre forme di credito su misura per le piccole imprese, come quelle previste dalla Cooperativa di Garanzia Artigiancoop”.



I presenti all’incontro riceveranno gratuitamente la Guida per evitare i 4 errori che mettono in difficoltà le aziende dei primi anni di vita.