Il gruppo dell’Under 14 e 16, affidato all’esperienza tecnica di Alessio Pignatelli, coadiuvato dal dirigente Meri Spreghini, è composto da 15 ragazze classe 2000-01-02, la maggior parte delle quali ha iniziato il percorso pallavolistico in casa Cv Volley sin dal minivolley.

Dopo essersi conclusi i campionati giovanili, nei quali le ragazze hanno ben figurato, la squadra è attualmente impegnata nel campionato di Terza Divisione Under 14 femminile, kermesse appena iniziata.

La Terza Divisione Under è un campionato di serie a tutti gli effetti, sebbene disputato da giovanissimi e le prime classificate di ogni girone saranno direttamente promosse in  Seconda Divisione per la prossima stagione. 

Il meticoloso e attento lavoro, sia individuale che collettivo, del tecnico Pignatelli ha fatto sì che alcuni elementi siano stati già coinvolti in prima squadra, anche questa affidata allo stesso tecnico a garanzia della continuità del progetto. 

Alcune ragazze, infatti, oltre a partecipare agli allenamenti nel gruppo under, in base ad un programma messo a punto dallo staff tecnico e dirigenziale rossonero, prendono parte ad almeno due allenamenti della  serie D femminile e addirittura alcune si sono guadagnate la convocazione in partita non deludendo affatto le aspettative degli addetti ai lavori.

Soddisfatti l’allenatore e la dirigenza per gli obiettivi raggiunti dal gruppo, non solo quindi in termini di risultati sportivi, ma soprattutto in merito alla crescita tecnica delle atlete che sta ripagando la scelta audace di qualche stagione fa di auto-retrocedere dalla serie nazionale per investire sul settore giovanile e dar modo ai propri giovani di essere gradualmente inseriti in un contesto più consono alle loro attuali caratteristiche tecniche. 

Questa la rosa completa delle ragazze della Cv Volley: Chiara Di Donato, Linda Paravani, Giulia Nobili, Alessia Scala, Eleonora Schiavo, Giorgia Marzola, Noemi Ferrari, Ludovica Insolera, Martina Natalini, Lara Di Anne, Sara Di Carlo, Sara Scarmigliati, Federica Urbani, Melissa La Perna, Chiara Centolani.