CIVITAVECCHIA - Sono più di una le novità deliberate dalla Giunta Regionale in merito alle agevolazioni tariffarie concesse dalla Regione Lazio per l’acquisto di abbonamenti annuali per il trasporto pubblico locale.



Per avere accesso alle agevolazioni occorre essere residente sul territorio della Regione Lazio ed avere un ISEE non superiore a 25.000 euro. Ai possessori dei suddetti requisiti sarà concessa un’agevolazione tariffaria pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti di coloro che si trovino in situazioni di particolare disagio sociale (reddito ISEE inferiore a 15.000 euro, minore orfano di uno o entrambi i genitori, disabile, presenza in famiglia di un disabile, nucleo monogenitoriale con almeno un figlio a carico o nucleo familiare con almeno quattro figli a carico). Per l’anno 2016 è stata inoltre stabilita una uletriore agevolazione pari al 10% sull’acquisto di un secondo abbonamento, del 20% su un terzo abbonamento e del 30% sul quarto e successivi abbonamenti.



A partire dal 30 marzo sarà quindi consentito l’accesso al sistema informatico disponibile sul sito www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl per la compilazione online della domanda di agevolazione, la quale dovrà poi essere stampata e presentato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico per la verifica dei requisiti e la validazione della richiesta.



Il personale dell’URP è disponibile presso la sede di Piazza Guglielmotti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0766.590241 o 590242 o anche al numero verde 800.400.405.