Pubblicato il

Ideali e valori condivisi nel Partito delle Libertà

di RAFFAELE CIRULLO Il Partito della Libertà, fortemente voluto dal popolo del centrodestra per costruire un soggetto politico nuovo sulla...

Condividi

di RAFFAELE CIRULLO

Il Partito della Libertà, fortemente voluto dal popolo del centrodestra per costruire un soggetto politico nuovo sulla base di valori condivisi, è stato alla base del convegno organizzato dalla fondazione Liberal e svoltosi ieri all’aula Calamatta.
Relatori il coordinatore regionale di Liberal Lazio, Ruggero Garzia, il senatore di An Domenico Kappler e il consigliere Claudio La Camera. Tutti gli interventi sono stati incentrati sulla necessità ormai imprescindibile di creare il partito unico del centro destra e sulla contestuale ricerca di un’unità di intenti per costruire tra le diverse identità un soggetto politico radicalmente nuovo che sia in gradi di dare risposte alla crisi di modernità e alla difesa del patrimonio di valori.
Evidenziata, inoltre, la necessità di favorire la partecipazione della gente alla vita politica coinvolgendola realmente nelle decisioni. I valori fondanti del nuovo partito dovranno essere quelli in cui crede il popolo delle libertà: ovvero, tra gli altri, la centralità della persona, lo Stato, l’individuo, la famiglia, la solidarietà e l’identità Nazionale.


Condividi

ULTIME NEWS