di RAFFAELE CIRULLO

Il Partito della Libertà, fortemente voluto dal popolo del centrodestra per costruire un soggetto politico nuovo sulla base di valori condivisi, è stato alla base del convegno organizzato dalla fondazione Liberal e svoltosi ieri all’aula Calamatta.
Relatori il coordinatore regionale di Liberal Lazio, Ruggero Garzia, il senatore di An Domenico Kappler e il consigliere Claudio La Camera. Tutti gli interventi sono stati incentrati sulla necessità ormai imprescindibile di creare il partito unico del centro destra e sulla contestuale ricerca di un’unità di intenti per costruire tra le diverse identità un soggetto politico radicalmente nuovo che sia in gradi di dare risposte alla crisi di modernità e alla difesa del patrimonio di valori.
Evidenziata, inoltre, la necessità di favorire la partecipazione della gente alla vita politica coinvolgendola realmente nelle decisioni. I valori fondanti del nuovo partito dovranno essere quelli in cui crede il popolo delle libertà: ovvero, tra gli altri, la centralità della persona, lo Stato, l’individuo, la famiglia, la solidarietà e l’identità Nazionale.