di LUCA GUERINI

Non sembra destinata a fermarsi la parata di big che in questi giorni ha affollato i vari palchi disseminati per la città, tra i quali anche artisti del calibro di Pino Daniele.
Un altro appuntamento clou dell’estate civitavecchiese sarà infatti il concerto di Daniele Silvestri in programma domani sera alle 21 presso la Marina.
E’ tornato quindi il cantautore capitolino, dopo cinque anni di assenza: un po’ perché è diventato padre di due figli, e poi perché ha sentito la necessità di crescere artisticamente. E’ ripartito con un tour di tre mesi per presentare il suo nuovo album “Il latitante” con decine di concerti in tutta Italia. L’esibizione, che rientra nel denso cartellone di “Civitavecchiainfestival” diretta da Pino Quartullo e prodotta da Armando Napolitano La Pegna, dovrebbe richiamare nella nostra città numerosi fans del “latitante”.
La scaletta del concerto prevederà tutti i maggiori successi di Daniele Silvestri dai più recenti “Gino e l’Alfetta” o il tormentone “La Paranza” toccando però anche brani di qualche anno fa come “Le cose in comune” o “Il mio nemico”.
Il cantautore romano noto per la sua poliedricità prepara dunque uno spettacolo davvero divertente in cui poesia e musica si uniscono in un mix di ironia ed impegno. I testi delle sue canzoni, poi, sono ricche di giochi di rime che le hanno particolarmente caratterizzate. L’organizzazione ricorda che per lo spettacolo di Daniele Silvestri non saranno presenti i posti riservati al fine di garantire a tutto il pubblico di assistere al meglio al concerto.