L’avversario del Borgo San Martino ideale per tornare a conquistare i tre punti dopo oltre tre mesi e rilanciarsi verso i playout è il Santa Marinella, in un derby molto interessante.

Il match si giocherà alle 16.30, ancora una volta a porte chiuse per l’inagibilità dello stadio “Enrico Galli” nonostante tutti i lavori di adeguamento e messa in sicurezza siano stati completati.

Una situazione surreale che costringe il Borgo San Martino a giocare la fase decisiva della stagione senza il sostegno dei suoi tifosi che in passato hanno spesso rappresentato il valore aggiunto per vincere le partite.

Intanto il Comitato regionale ha comunicato le date delle prossime partite vista la concomitanza delle festività pasquali.

Il Borgo San Martino giocherà domenica 2 aprile in casa della Nuova Pescia Romana, mercoledì 5 aprile turno infrasettimanale tra le mura amiche con l’Ottavia e poi tornerà in campo il 16 aprile sul campo del Canale Monterano nel match che probabilmente deciderà le sorti di entrambi i club.

Per il derby mancherà il difensore Altamura, fermato per 4 gare. Un'assenza pesante per quale mister Cataldi ricorrerà con l'inserimento di un under.

«Affrontiamo una squadra che lotta per non retrocedere – dice il mister – quindi, come è solito, queste squadre si presentano più agguerrite. Sicuramente sono le partite dal punto di vista fisico più difficili. Purtroppo per noi non è stata una settimana proprio bellissima, abbiamo avuto qualche carenza a livello di organico, tra squalifiche, assenze lavorative e piccoli infortuni. Quindi vediamo per domani (oggi per chi legge), come è la situazione, dopo l’ultimo allenamento settimanale ci siamo dati una contata. Questo non toglie che andremo a Cerveteri per vincere la partita, è nostra intenzione di attuare il nostro gioco e di comandare la gara, tra l’altro veniamo da una vittoria importante e cercheremo di cavalcare l’onda favorevole».

©RIPRODUZIONE RISERVATA