The Best of The Best 2017 chiude tra gli applausi. La manifestazione dedicata agli sport da combattimento e targata Ikta, di scena sabato all’anfiteatro Pompilio Tagliani di Tolfa, si è conclusa nel migliore dei modi: tanti spettatori, incontri di assoluto livello e una location bellissima che ha fatto da cornice ad un evento unico.

Il match più spettacolare della serata è stato quello che ha messo in palio il titolo intercontinentale di kick boxing light pro dei 70 kg, con Valerio Vannucci che s’è imposto sul brasiliano Edson Venturatto.

Ancora una vittoria per il talento civitavecchiese Alessio Crescentini, nuovo campione del Mediterraneo professionisti di full contact nei 76 kg. ‘‘Faccia d’angelo’’ ha conquistato la corona grazie ad uno splendido calcio ad ascia che ha messo ko il suo avversario Roberto Faffini.

Grande risultato per Lino Rodio che, pur non vincendo il Mondiale di full contact dei 73 kg, si è dimostrato all’altezza del fortissimo Laecio Nunes.

Bella prestazione per Manuel Scorpioni nei 73 kg kick boxing light pro, laureatosi campione italiano battendo il rivale Marco Alaimo.

Ottengono il successo anche Antonio Simeone eTania Ciocci; un pari per Cristiano Bartolini.

«Un ringraziamento - tiene a sottolineare il presidente Ikta e organizzatore della riunione Massimo Brizi - al sindaco Luigi Landi, agli sponsor Caseificio Giorgi di Canino, Casa della Pizza, Edilmicolitti, Fabbro Gigli Italo e Agriturismo il Rifugio dei Cardinali a Santa Marinella. Un grazie anche a Christian Formisano, Ivan Anastasi, Luca Iarlori, Marcello Giannini, Gabriele Pietroni, Alex Dessi per l’ottima presentazione, al gruppo di ballo della palestra Ikta Gym, al vice presidente Ikta Fabrizio Falconetti e alla mia compagnia Florina Sitaru».