CIVITAVECCHIA - «Questa non è ancora la vera Snc». Emiliano Coleine, al termine della gara di Salerno mette la sua faccia o meglio la sua voce sul ko, il primo in questo campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, della Privilege. Intervistato a caldo in una trasmissione radiofonica il rossoceleste, che nel momento peggiore aveva cercato di dare la scossa alla squadra segnando una tripletta, ha fornito la sua analisi della gara vinta 7-5 dai padroni di casa. «Abbiamo fatto una preparazione piuttosto pesante - spiega l’esperto attaccante - e di conseguenza ci manca ancora la brillantezza, oltre che l’affiatamento ma in entrambi i casi non potremmo che migliorare di partita in partita». E la prossima, quella di sabato, sarà finalmente al PalaGalli visto che la Snc era stata costretta ad affrontare la Fiorentina sul neutro di Anzio. A Civitavecchia arriverà la Vis Nova, formazione reduce da un pesante 14-8 subito dal Catania, squadra che insieme alle due napoletane (Acquachiara e Canottieri) è a punteggio pieno in testa al raggruppamento. La Snc si trova invece nel troncone di centro e proprio la prossima gara potrebbe essere quella decisiva per dare la svolta ad una stagione fin qui enigmatica per il sette di Marco Pagliarini, che nelle sfide con Palermo, Fiorentina e Salerno non ha ancora svelato il suo vero volto. «Ma il tempo - riprende Coleine - ci darà ragione ed invito il pubblico sabato a starci vicino con il calore e l’affetto che ci ha sempre dimostrato. Sono certo che davanti a nostri tifosi non deluderemo le attese e comincerà davvero il nostro campionato». Coleine commenta anche la sua prova e la tripletta che aveva riacceso le speranze di rimonta: «Noi senatori - afferma - nei momenti difficili dobbiamo prenere in mano la situazione e non mi sono tirato indietro. Ho forzato alcune conclusioni con un pizzico di egosimo? Si è vero, ma la palla ad un certo punto ‘‘scottava’’ ed ho preferito prendermi la responsabilità del tiro. Non so se ho fatto la scelta giusta, ma in quel momento sentivo di farlo».
RISCATTO CON LA SERIE CADETTA - Passando invece al campionato di serie B il coach Carlo Accorsi si gode il successo di Anzio e punta al bis già sabato prossimo contro il Rari Nantes. «Abbiamo fatto un’ottima gara e mi è difficile complimentarmi con qualcuno in particolare – commenta Accorsi – il collettivo ha dato il massimo e ha messo in difficoltà un avversario che sulla carta ci era superiore, in vasca invece si è vista un’uguaglianza. Adesso puntiamo a fare bene e continuare su questa strada che è il proseguimento di quanto fatto nelle ultime giornate dello scorso campionato. I nuovi ci hanno dato ovviamente una maggiore esperienza, ma i giovani sanno che devono impegnarsi e trascinare a suon di gol questa squadra che è soprattutto la loro». La società farà il possibile per schierare sabato alle 16,30 davanti al proprio pubblico il nuovo acquisto Diego De Rosa che potrebbe essere già tesserato nei prossimi giorni. La convocazione comunque priverebbe l’allenatore della possibilità di chiamare in causa anche uno tra Cardaccio, Feoli e Mauro Pagliarini, gli altri fuori quota della Tirrena.
Intanto la società sta preparando la presentazione della squadra alle autorità cittadine, agli sponsor ed ai tifosi; il tutto si svolgerà il prossimo 18 dicembre in occasione della prima gara interna ufficiale della stagione (con la Fiorentina si è giocato in campo neutro) e della concomitante partita di serie B dellaTirrena.
Lu. Gue.