LORENZO LEONCINI

Domani pomeriggio alle 17.30 la Margutta CivitaLad scende in campo contro il Pomezia per la 19esima giornata del campionato di serie B1. Al Palazzetto Cupola le rossoblu sono chiamate a dare il massimo in una sfida difficilissima contro la terza in classifica, anche se nel girone d'andata avevano avuto la meglio sulle pontine davanti al pubblico di casa.
L'allenatore Pietro Grechi dovrà fare a meno di Fabeni oltre che alla schiacciatrice Valentina Vidotto: «Giocheremo con lo stesso sistema di gioco con cui abbiamo affrontato l'Isernia. Sarà difficilissimo, eravamo già corti nel ruolo di schiacciatrice ed ora ne mancano due in quel ruolo». L'allenatore civitavecchiese si mantiene realista sulle possibilità di vittoria: «Prendere un punto sarebbe già una vittoria».
Per gli avversari ha parlato il presidente del Pomezia Gianni Viglietti: «La partita di oggi è come tutte le altre partite ed è nostra intenzione prendere punti che ci permettano di chiudere il discorso salvezza; ovviamente il divario in classifica è molto ampio ma sappiamo che per noi Civitalad è una bestia nera. Comunque vada faro sempre i complimenti alle mie ragazze che stanno facendo un campionato sopra le righe».
La CivitaLad ha subito cinque sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato ottenendo un solo punto, mentre l'ultima vittoria risale al 4 dicembre scorso proprio contro il Pomezia, in cui le rossoblu avevano avuto la meglio per 3 a 0. Una piccola speranza per le civitavecchiesi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA