È stato un fine settimana agonistico dal doppio volto per la compagine Asd Pallavolo Civitavecchia con le due principali squadre a gustare sensazioni molto differenti.

In serie B2 femminile la 3epc Civitalad, ormai rda settimane retrocessa sul campo, ha perso nettamente sabato pomeriggio nella traferta di toscana contro il Rinascita Volley Firenze per 0-3 (parziali 11/25 - 20/25 - 14/25). Le rossoblu di Luca Oggioni sono alle ultime partite insieme prima di una importante rivisitazione della rosa che coinvolgerà la maggior parte delle atlete che hanno disputato una stagione sostanzialmente deludente. L'ipotesi del ripescaggio in serie B2 è ovviamente sul tavolo ma il prossimo anno l'unità tra la panchina e le ragazze dovrà essere la priorità differentemente dalla stagione che sta concludendosi.

La dirigenza civitavecchiese può altresì rallegrarsi per i risultato che nello stesso giorno ha ottenuto il giovanissimo gruppo dell'Etruria Volley che disputa il campionato di serie C maschile oltre a campionato under 19. I ragazzi allenati da Victor Perez si sono imposti al Palazzetto Insolera-Tamagnini contro la Fenice dopo una battaglia conclusa solamente al quinto set per 3-2 (parziali 31/29 - 25/17 - 23/25 - 18/25 - 17/15). Vincendo contro la squadra romana che in classifica ha ben 26 punti i gialloblù certificano nel modo migliore il diritto a mantenere la serie C anche per la prossima stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA