PHOTO
Un ultimo parziale da incorniciare e la SncEnel espugna il Foro Italico. Nella quarta giornata del campionato di serie A2 maschile la formazione di Civitavecchia supera 14-13 sul filo di lana i padroni di casa della Roma Nuoto e prende un’importante boccata d’ossigeno dopo un inizio di stagione affannato, inanellando così la seconda vittoria consecutiva. Da evidenziare la prova del mancino Andrea Castello, che con sei reti a referto è senza dubbio il ‘‘man of the match’’ di giornata; proprio lui ha commentato il successo rossoceleste: «Siamo scesi in acqua senza pressione e abbiamo ottenuto una vittoria importante per il morale. Siamo stati anche bravi ad approfittare del loro calo d’intensità nell’ultima frazione di gioco. Potevamo fare di più in difesa. Sono contento per la squadra e per i più giovani; i miei sei gol, a livello personale, sono stati la ciliegina sulla torta».
Ora la pausa natalizia, poi si tornerà in azione sabato 13 gennaio, quando al PalaGalli la Snc ospiterà alle 15 La Studio Senese Cesport.
Parziali: 4-3, 3-3, 3-2, 3-6.
Roma Nuoto: Pinci, De Santis, Faraglia, Moroni, De Robertis, Navarra 2, Camilleri 6 (rigore), Innocenzi 1, Lapenna, Calcaterra 1, Africano 3, Narciso, Giacomozzi. Allenatore: Gatto.
Snc Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula, De Rosa 1, Bogdanovic 2, Pagliarini, Minisini 1, Greco, Romiti, Castello 6, Checchini 2, Caponero 2, Mancini. Allenatore: Pagliarini.