PHOTO
Lo scorso fine settimana, il grande PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, ha ospitato una importante competizione di karate a carattere nazionale denominata Coppa Confederata, con la presenza di centinaia di atleti di diverse organizzazioni federali italiane ed estere.
Non poteva certo mancare, anche stavolta, una squadra della Meiji Kan di Civitavecchia, società sportiva che ha fatto, della attività agonistica ad ogni livello di età, il suo credo ormai da diversi anni. «In questa occasione - dichiara la Maestra Virginia Pucci - abbiamo deciso di presentare una formazione di giovani per iniziare a testare sul campo alcuni promettenti ragazzi del nostro vivaio, che rimane il punto di forza, da sempre, della nostra società». Ottimi i risultati ottenuti dai portacolori della palestra di via Mediana che hanno ottenuto una medaglia d’oro con Elisa Restante, una medaglia d’argento da Marianna Marcelletti ed un bronzo con Nicholas Brancale, tutti e tre conquistati nel kumite (combattimenti) classe Speranze (11/12 anni). La squadra civitavecchiese era composta anche da Emanuele D’Apoli, Moreno Buratti e da Maria Teresa Marcelletti che, pur non conquistando il podio, hanno mostrato di possedere le qualità giuste per ben figurare in futuro.
«Finché - conclude Stefano Pucci - continueremo ad avere un vivaio così florido, il futuro agonistico della nostra società continuerà ad essere roseo. Certo, per noi maestri e dirigenti, oltre alle capacità tecniche di insegnamento ci vuole un grande spirito di sacrificio perché impegnarsi in continue trasferte tutti i fine settimana dell’anno non è una cosa tanto comune».