Questa volta non sbaglia, vince la Dinamo Ladispoli che può tirare un sospiro di sollievo. Una vittoria fortemente voluta, di carattere, quella della Mistercucina Dinamo Ladispoli contro Roma Nord 2012, (72 a 68) il punteggio finale con i ragazzi di coach Ciprigno scesi in campo determinati e concentrati sin dal primo secondo, tanto da lasciare inchiodati i romani dopo i primi 10 minuti a soli 7 punti, e arrivando a sfiorare anche a i 20 punti di vantaggio nel corso del primo quarto.


Ospiti però che non si danno per vinti e alla ripresa del gioco iniziano un recupero che li porta a raggiungere e superare i padroni di casa: più 4 per Roma a pochi minuti dalla fine. Una di quelle situazioni in cui è facile perdere la testa, ma molto bravi invece i ragazzi ladispolani a rimanere lucidi, aumentare l’intensità difensiva e trovare con una tripla di Fois e un paio di penetrazioni di Petronio i punti del contro sorpasso finale.


«Vittoria importante, che permette alla Dinamo di riagganciare il quinto posto, proprio insieme al Roma Nord e al Don Bosco Cinecittà - ha detto coach Ciprigno - ma soprattutto una vittoria che ci permette di stare fuori dalla zona playout, vero obiettivo della società».


©RIPRODUZIONE RISERVATA