PHOTO
Dopo un'astinenza che non sembrava dovesse avere fine, la Ste.Mar. 90 è tornata alla vittoria. E lo ha fatto imponendosi per 64-73 sul parquet della Tiber Roma, squadra che aveva chiuso al quinto posto del suo girone la regular season.
Una prova di grande carattere condita anche da belle giocate, quella fornita dal quintetto allenato da coach La Rosa, al primo successo sulla panchina rossonera.
Parziali: 17-17, 10-21, 19-15, 18-20.
Tiber Roma: Belmaggio 5, Niccolai 2, Gaeta 10, Algeri 10, Bertoldo 5, Bistarelli 11, Gentile 9, Romanelli, Piazza 3, Cipriani 9, Vincenzi n.e., Odorisio n.e.
Cestistica Civitavecchia: Campogiani 14, A. Bottone 2, Fiorucci, Gianvincenzi 3, Stachovskij 7, V. Bottone 22, Di Nardo 6, Spada 15, Setkic 2, Taisner 2.
LA NOVITÀ Ci sono delle novità per quanto riguarda il format del campionato di C Gold, a cui partecipa la Ste.Mar 90 Cestistica e che ha visto, nello scorso weekend, la seconda giornata della seconda fase, quella ad orologio. La Fip Nazionale ha deciso di aumentare il numero delle Promozioni per il Lazio da cinque ad otto. Questo, ovviamente, ha comportato una necessaria modifica alla formula del maggiore campionato regionale. La Fip Lazio ha deciso che le prime quattro classificate al termine della fase a orologio saranno direttamente in B Interregionale, mentre le squadre posizionate dal quinto al 12esimo posto affronteranno un turno playoff al meglio delle 3 gare e le vincenti delle quattro serie playoff saranno promosse in B Interregionale. Emerge, purtroppo, una riflessione amarissima per la Ste.Mar 90. I rossoneri dovranno mangiarsi i gomiti, per le tante occasioni non sfruttate in questa stagione, nella quale avevano ampie possibilità di essere promossi. Nonostante il cambio di formula, il quintetto di Gabriele La Rosa si trova comunque a -10 dalla zona playoff ad otto partite dal termine. Una missione che poteva diventare possibile, solamente con qualche vittoria in più finora.
©RIPRODUZIONE RISERVATA