«La parola d'ordine era non sbagliare e vincere e così è stato».


Ad esprimersi così il tecnico del Tolfa Daniele Fracassa al termine della sfida fra il Tolfa e il Carbognano che si è svolta domenica pomeriggio allo Scoponi alla presenza di un folto pubblico.


Ora il Tolfa è al terzo posto a 41 punti in tandem con il Grifone Calcio a 6 lunghezze dalle capolista Aranova e Romulea.


«Al di là del risultato dilagante è stata una partita molto complicata, perché fino al trentacinquesimo del primo tempo stavamo ancora zero a zero - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - allo Scoponi è venuto un Carbognano molto compatto e determinato a fare punti. Difendevano con un blocco basso molto uniti ed era difficile trovare spazi, però siamo stati bravi e pazienti a girar palla e a trovare il momento giusto. Non ci siamo fatti prendere dalla frenesia di far gol poi una volta sbloccato l'incontro con Trebisondi di testa su calcio d'angolo di Mecucci è stato tutto più semplice. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con la voglia di fare la partita e di chiuderla il prima possibile. Dopo qualche minuto ha segnato Moretti e lì la partita si è messa in discesa. Poi per loro c'è stata l'espulsione molto pesante del loro capitano Andreoli e abbiamo spianato la strada e siamo riusciti a fare il terzo goal su autogoal del Carbognano. Poi hanno segnato Superchi e Savarino. Quindi è stato un tolfa molto concentrato. Non abbiamo fatto l'errore dell'altra settimana contro l'Ostiense Volevamo questa vittoria e siamo riusciti a ottenerla. Ci mettiamo là a ridosso delle prime in classifica. Adesso abbiamo una settimana per preparare al meglio la trasferta di Soriano perché domenica prossima si giocherà la sfida Sorianese - Tolfa valida per il campionato e poi dopo tre giorni ci sarà di nuovo Sorianese Tolfa per la gara di ritorno di Coppa Italia. Quindi ricarichiamo un po' le pile, ci prepariamo alla grande per questi due incontri che per noi veramente valgono una stagione. I ragazzi stanno bene e hanno lavorato molto e quindi siamo tutti soddisfatti».


©RIPRODUZIONE RISERVATA