Nel match valevole per la 15^ giornta del campionato di Eccellenza laziale girone A, il derby dell’Angelo Sale se lo aggiudica il Ladispoli con un rotondo 3-0 sui rivali del Tolfa. Risultato maturato prima dell’intervallo con la doppietta di Bertino, ad aprire e chiudere le marcature e la rete di Andrea Sganga.

QUI LADISPOLI: «Stiamo proseguendo - afferma nel post partita Gabriele La Rosa - un cammino positivo. Cerchiamo in queste due partite che rimangono di raccogliere il massimo dei punti. Sicuramente stiamo facendo bene, siamo contenti. Siamo partiti forte, passando in vantaggio e chiudendo il match dopo poco. Il mio ruolo è quello di cercare di mettere i miei compagni davanti la porta nel migliore dei modi. Sono contento per me, ma anche per tutto l’ambiente: ci meritiamo la prima posizione e dobbiamo difenderla coi denti». Entusiasta anche l’uomo partita, Antonello Bertino: «In settimana abbiamo preparato bene la partita e sfruttato la nostra migliore qualità che è il palleggio. Al momento è una lotta a due con il CreCas però penso che anche altre squadre sono attrezzate, sarà una bella corsa. Quando vinci è tutto più bello e ti senti carico al 100%».

«Adesso è il momento - afferma mister Pietro Bosco - di lavorare sul serio. Questa è stata una partita difficile, sapevamo che il Tolfa sarebbe stata una squadra ostica; ma l’abbiamo interpretata molto bene. La gestione è stata perfetta».

QUI TOLFA: «Abbiamo incontrato - spiegano i dirigenti del Tolfa - un’ottima squadra che gioca bene al calcio. Noi però abbiamo sbagliato l’approccio tanto è vero che in 13’ abbiamo subìto due reti. Non siamo mai stati in partita e non abbiamo combattuto come invece solitamente riusciamo a fare. Fra le nostre fila mancavano inoltre Sgamma e Oliviero che per noi sono calciatori importanti e quindi si è sentita la loro assenza».