Domenica 3 marzo 2024 è stata una giornata memorabile per gli appassionati di judo a Colleferro (Roma), dove si sono tenute le qualificazioni interregionali Lazio/Abruzzo per il prestigioso campionato italiano Under 21. Tra i partecipanti è spiccata la figura di un giovane talento proveniente da Ladispoli: il 17enne Roberto Bedini, studente presso l’istituto cittadino Isis “G. Di Vittorio”.

La sua presenza sul tatami è stata impressionante: con una determinazione incrollabile e una tecnica impeccabile, Roberto ha dominato la competizione, conquistando il primo posto e garantendosi così un passaggio diretto alle finali nazionali che si terranno a Torino il prossimo 16 e 17 marzo 2024. Questo successo non è casuale: per Roberto è la seconda volta consecutiva di qualificazione al campionato italiano. Dopo essersi classificato settimo l’anno scorso, quest’anno punta a migliorare il suo risultato e ad affermarsi ancora di più nel panorama nazionale del judo giovanile.

L’associazione sportiva “Educazione Judo Ladispoli”, guidata dal maestro Pier Carlo Fabri, può davvero gioire di questo successo.

«La dedizione e l'impegno di Roberto Bedini - afferma il maestro Fabri - sono un esempio di come lo sport possa non solo portare successo individuale, ma anche contribuire alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni. L’intera comunità di Ladispoli è orgogliosa del talento e dell'impegno dimostrati da Roberto, e tutti augurano al giovane judoka il meglio per le finali a Torino».

©RIPRODUZIONE RISERVATA