Cinquina del Cerveteri, che liquida il Pescia Romana con un sonoro 5-1. I verdazzurri approdano così ai 16esimi di Coppa Italia grazie a una vittoria costruita con capacità e autorità. Le reti nel primo tempo di Patrascu e tripletta di Fagioli, mentre nella ripresa a sette minuti dal termine ha chiuso la pratica il difensore diciassettenne Eluwa.

Nel primo tempo il Cerveteri riesce a costruire il passaggio del turno grazie a quattro gol. La rete degli ospiti arriva al secondo minuto, una doccia gelata per gli uomini di Superchi, che subiscono l’1 a 0 su calcio di rigore. Gli etruschi nei primi venti minuti appaiono imballati e timorosi, ma dopo il pareggio di Fagioli la strada si spiana e in pochi minuti condannano i maremmani.

Nel dopo partita è arrivato il commento del tecnico Giampaolo Superchi, molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. «Abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra solida e bella a vedersi. Il gol subito all’inizio ci ha svegliati, abbiamo preso consapevolezza e fatto una gara ordinata e brillante. Andiamo avanti per la nostra strada, adesso testa al campionato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA