LORENZO LEONCINI

QUI MARGUTTA CIVITALAD - Dopo la sospensione imposta dalla Fipav si torna a giocare a più di un mese dall’ultima gara ufficiale.In serie B1 la Margutta CivitaLad sarà impegnata domani alle 16 al Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini contro il Castelfranco. Un incontro quasi proibitivo quello contro la formazione toscana attualmente terza in classifica e in piena lotta per la promozione.
«Incontriamo una bellissima squadra con un gran potenziale. Noi cercheremo di fare quanto possibile perché in casa proviamo sempre a fare risultato» commenta ottimista il presidente della compagine civitavecchiese Marina Pergolesi.La squadra di casa dovrà fare a meno anche della schiacciatrice Valentina Vidotto, che dopo aver effettuato un intervento per la pulizia del ginocchio salterà buona parte del girone di ritorno.
Per l’allenatore rossoblu Pietro Grechi occorre mantenere un basso profilo e provare a giocare tutte le carte con la consapevolezza che la salvezza in serie B1 passa per altre partite: «Quella di domani sarà una partita imprevedibile come se fosse la prima di campionato dal momento che non giochiamo da tanto tempo né noi né i nostri avversari. Cercheremo di fare il massimo come sempre».



QUI ETRURIA VOLLEY - Riparte anche il campionato di serie C per l’Etruria Volley dove la attende una trasferta impossibile a Fiumicino. I ragazzi allenati da Victor Perez affronteranno questa sera alle 19 alla palestra Paolo Baffi l’Isola Sacra prima in classifica nel girone A.
Alessandro Cappelli, dirigente della compagine altolaziale, ha commentato così alla vigilia dell’incontro: «Ripartiamo dopo il periodo di stop forzato e peraltro condito da numerosi casi Covid-19 che ci hanno impedito di lavorare in maniera continua. In considerazione di quando precede non so nemmeno che squadra potremo mettere in campo, ma sono certo che chiunque verrà chiamato risponderà con il massimo impegno. Voglio sottolineare che in questo periodo gran parte dei nostri ragazzi sono stati chiamati nelle varie selezioni territoriali e regionali che testimoniano il buon lavoro in atto della nostra società».
Per i gialloblu sarà importante rientrare nel ritmo di gara affrontando la partita di oggi come un allenamento dato che Isola Sacra ed Etruria Volley competono per obiettivi assai diversi: promozione in serie B i fiumicinesi e salvezza gli altolaziali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA