PHOTO
Dopo la sconfitta sul campo della Petriana, l’Evergreen torna a vincere nel girone della prima fase della Coppa Lazio di serie D. All’arena Secondiano Cosimi i ragazzi diretti da Fabrizio Fattori hanno sconfitto per 3-2 la Roma Uno. Un confronto non semplice per i gialloblu, che hanno risolto la pratica solamente nel finale dell’incontro. In rete sono andati Borreale, Tamalio e Verde, che lanciano nuovamente la formazione civitavecchiese, in attesa di capire se giungerà la qualificazione al turno successivo. Con questa affermazione l’Evergreen si porta in testa alla classifica del girone D in compagnia della Petriana, che, però ha una partita in meno.
«Una partita tutt’altro che semplice – raccontano dall’Evergren – quella che racconta il rettangolo verde con i nostri sempre a fare la partita con propositività: Alla metà del tempo arriva l’azione che sblocca il match: Palla scaricata a Marinaro che disegna un filtrante lungo perfetto che scavalca tutta la retroguardia ospite e premia l’inserimento altrettanto ottimo di Borreale che di prima intenzione insacca.
Poco più tardi è Tamalio a presentarsi a tu per tu con il portiere avversario, colpo preciso che non lascia scampo, 2-0. I giri d’orologio si susseguono, siamo nel secondo tempo e la partita si riapre completamente a qualsiasi esito perché arrivano due reti che non solo pareggiano i conti ma riaccendono la sfida da ogni punto di vista.
Siamo praticamente allo scadere quando arriva all’improvviso la zampata vincente di Verde che spedisce la palla all’angolo per il gol che fa esplodere di gioia tutto il Secondiano Cosimi.
Al triplice fischio finale arriva una vittoria fondamentale per le sorti dei nostri in Coppa Lazio. Adesso i gialloblù osserveranno un turno di riposo prima della sfida decisiva con il Balduina all’ultima giornata».
@RIPRODUZIONE RISERVATA