Sconfitta per la Dcl Rim Cerveteri perde nello scontro diretto contro Pass Roma dopo una partita molto nervosa fin dall’inizio dove gli arbitri sicuramente non all’altezza del delicato incontro riescono a tenere il controllo. La spunta Pass Roma dopo un terzo quarto decisivo dove riesce a scappare fino al più 15.

Gli uomini di coach Russo provano con un buon parziale a riaprire il match nel quarto periodo ma nn riescono nell’impresa. Finirà 92-81 a favore dei padroni di casa. La cavalcata della Dcl Ediliza Rim ora è compromessa ma vogliamo ricordare il grande risultato da neopromossi fino ad ora.Partiti con l’obiettivo di giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata sono stati bravi a guadagnarsi i Play-in e raggiungere obiettivo salvezza addirittura con 6 giornate di anticipo.

Magnifici i tifosi anche ieri che per la seconda volta organizzano una bella coreografia fuori casa. Più di 50 persone ieri presenti.Il merito di un collante innescato dal GM Daniele De Stradis che ha creato un bel movimento intorno a questi ragazzi.Si chiuderà questa fase playin domenica 5 maggio dove la squadra di Giorgio Russo affronterà la capolista La Salle nel campo di casa a Valcanneto. «Ringrazio i tifosi - ha riferito il dg De Stradis - che mai come quest’anno ci hanno seguiti e supportato. È stato un anno lungo e faticoso ma loro sono stati veramente quella forza che ci ha permesso di arrivare fino a qui. Ora vogliamo goderci questa settimana che ci porterà alla sfida con il LaSalle e ragionare sul fatto che abbiamo creato qualcosa di inimmaginabile comunque vada. Siamo riusciti a mettere sotto squadre molto forti e soprattutto con risorse economiche triple rispetto alle nostre. Speriamo nel rientro di Garbini».

Parziali: 27-25; 27-22; 24-15; 14-19.

Pass Roma: Cecchini 7, Marchisio 10, Di Marzio 25, Procaccio 23, D'Agostino 7, Santomassimo, Lo Basso, Diop 6, Mari n.e., Gasperini 2, Cianci 9, Iacorossi 3. Allenatore: Di Giovanni

RIM Cerveteri: Bezzi 5, Sorge 11, Parroccini 3, Nizza 11, Galan Tesillo 11, Garbini 3, Lattanzi 11, Mastropietro 19, Alfarano 4, Parlato 3. Allenatore: Russo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA