Vittoria in rimonta per il Civitavecchia, che, davanti al pubblico amico del Tamagnini, ha ragione per 4-1 del Campus Eur. Il punteggio è altisonante, ma ad andare in vantaggio sono le tigri, con un rigore conquistato da Fagioli per un'ingenuità tra Sarracino e Serpieri nella costruzione dal basso. Dal dischetto Amadio spiazza Sarracino all'11°. Non tarda il pareggio del Civitavecchia, che fa 1-1 cinque minuti dopo con un tiro dalla lunetta di Hrustic, che torna a segnare dopo quattro anni. La sfida prosegue con i due portieri, Sarracino e Foschini, che si rendono protagonisti di ottime parate, che fanno applaudire più volte il pubblico. Entrambe le squadre sono in emergenza: nel gruppo nerazzurro è circolato molto un virus intestinale, mentre in quello romano ci sono tre squalificati e alcuni infortunati. E un altro brutto infortunio lo subisce Ruggiero al ginocchio sinistro nel tentativo di andare a contrasto. C'è il serio rischio di lungo stop per il capitano nerazzurro. Nella ripresa, però, c'è solo la squadra di Caputo. Al 6° Vittorini ottiene, con un fallo di Rossi, e trasforma il calcio di rigore. Al 14° grossa occasione Campus Eur con Chimenti, che dopo essere entrato in area calcia a colpo sicuro, ma Sarracino dice di "no" col piede. Sulla ripartenza Vittorini brucia tutti in dribbling e dall'interno dei sedici metri infila la palla alla destra di Foschini, proprio dove non può arrivare. Al 28° è addirittura 4-1 con la doppietta di Hrustic, che su una palla proveniente dall'area spara un bolide che va a gonfiare la rete romana. E' un successo fondamentale quello del Civitavecchia, che rimane saldo al secondo posto ed ora vede la vetta solo a -4. Il Campus Eur manca l'occasione per uscire fuori dalla zona playout, cosa che avrebbe fatto in caso di affermazione.

Nuova goleada del Tolfa, che fa suo l'incontro dello Scoponi, travolgendo per 5-1 il Carbognano. Ma si fatica fino al 44°, quando Trebisondi apre la giornata felice del gruppo di Daniele Fracassa. Nella ripresa vanno a segno Moretti, Superchi, Savarino, a cui si aggiunge un'autorete di Bucciarelli. Si tratta di tre punti che consentono ai biancorossi di sostare al terzo posto, a -5 dalla coppia in vetta Aranova-Romulea.

Cede, anche se non c'è nessuna sorpresa, il Borgo San Martino, che perde per 2-1 all'Enrico Galli contro l'Aranova. Italiano apre le danze trasformando un calcio di rigore, ma i gialloneri tengono testa agli avversari, che devono aspettare fino al 43° del secondo tempo per tornare in rete, cosa che fanno con Croce. Sempre più complicata la situazione dei ceriti, ancora penultimi e in un gruppone con sei squadre in soli due punti.