Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Cerveteri, che all'Enrico Galli ha liquidato per 3-0 il fanalino di coda Grifone Gialloverde. Il solito Morbidelli sblocca il risultato dopo 16 minuti e tre giri di lancette dopo Teti raddoppia. Al 10° della ripresa tris dell'undici di Ferretti, ancora con Teti. In classifica i verdeazzurri vanno a +8 sulla zona retrocessione, in compagnia del Parioli, che ha vinto la sua gara.

Ed a soccombere contro i romani è stato il Ladispoli, travolto clamorosamente alla Cavaccia di Allumiere per 4-0. Risultato pazzesco per la formazione di Pedini, che ha trovato una delle sue giornate peggiori. Nel primo tempo doppio vantaggio dei pariolini con Mattei e Felici. Il secondo tempo vede il nuovo allungo del Parioli con Mecarelli e Fortuna. Con questa sconfitta i rossoblu hanno solo cinque punti di vantaggio sulla zona playout e devono iniziare a guardarsi dietro.

Un'altra formazione rossoblu che non ha sorriso è il Santa Marinella, che nel recupero ha ceduto per 1-0 sul campo del Carbognano. Decisivo, ai fini del confronto, il gol realizzato da Mangione a pochi attimi della pausa di fine primo tempo. Quindi svanisce la possibilità per il team di Salipante di sfruttare il fil rounge. Il Santa Marinella resta sesto con sei punti di vantaggio sulla zona playout.