Intimidazioni a Pasqualino Monti, presidente dell’Authority di Palermo. L’ex procuratore aggiunto di Palermo, ora presidente dell’Oiv (Organismo indipendente di valutazione) ha rivelato che ci sono indagini in corso.



L’ex numero uno di Molo Vespucci ha denunciato le intimidazioni ricevute all’autorità giudiziaria. Agueci ha spiegato che nei pochi mesi di insediamento Monti «ha iniziato un’opera di rinnovamento che evidentemente – ha sottolineato il presidente dell’Oiv – dà fastidio a qualcuno». Immediata la solidarietà da parte di Assoporti.



«La notizia seconda la quale Pasqualino Monti sarebbe stato minacciato ci lascia sconcertati e amareggiati - ha commentato il presidente Zeno D’Agostino - ci stringiamo attorno al nostro collega e vogliamo dire a voce alta e tutti in coro uniti, che non ci faremo intimidire da chi crede che con le minacce e le intimidazioni si possa ottenere qualcosa, o cambiare le procedure di legge che ogni giorno portiamo avanti. Non escludo - ha concluso D’Agostino - di convocare un’assemblea straordinaria proprio a Palermo nel giro di poche settimane per dare un chiaro segnale di solidarietà al collega».



Anche la Fit – Cisl, con il suo segretario nazionale Emiliano Fiorentino esprime la sua solidarietà a Monti. «La Fit-Cisl - ha detto Fiorentino - condanna sempre e comunque la violenza. Auspichiamo che gli investigatori facciano piena chiarezza in modo tempestivo, consentendo al presidente di svolgere il suo mandato con la necessaria serenità».