S. MARINELLA - Gino Vinaccia, vicesindaco uscente, ha accettato di assumere l'incarico di coordinatore di una delle liste che sostengono la ricandidatura a sindaco di Pietro Tidei.

Vinaccia, perché una lista di Moderati al fianco di Tidei?

“Perché come tutte le persone di buon senso abbiamo visto che cosa è accaduto in questi cinque anni, siamo usciti dal dissesto finanziario in cui lo aveva precipitato la precedente amministrazione con tutte le implicazioni che il fallimento di un Comune riversa sulla comunità locale, sia in termini di impossibilità di contrarre mutui per realizzare opere, sia in termini di aumento di tutte le tariffe relative alle imposte dovute dai cittadini, sia ancora in termini di impossibilità di effettuare nuove assunzioni. Tant’è che soltanto adesso è stato possibile avviare il concorso per l’assunzione di nuovi vigili urbani».

«Inoltre, - prosegue Vinaccia - abbiamo valutato positivamente l’impegno con cui l’amministrazione uscente si è rimboccata le maniche ed ha iniziato attraverso un lavoro di progettazione e programmazione, sul quale si sono spesi senza riserve, dipendenti e funzionari a recuperare risorse e a richiedere finanziamenti, utilizzando tutte le opportunità offerte dal Pnrr dallo Stato e dalla Regione. Parliamo di circa 22 milioni di euro che vanno dal Social Housing al decoro urbano, all’edilizia scolastica, all’impiantistica sportiva, alla rigenerazione urbana, all’erosione costiera e alla viabilità. Finanziamenti in parte utilizzati, in parte in corso di utilizzazione ed in parte da utilizzare nel prossimo quinquennio».

«Abbiamo visto maturare una idea di città, anzi delle cento città in cui dovrà trasformarsi Santa Marinella nei prossimi anni la città dello sport, della cultura, dei giovani, dei parchi e del verde - sottolinea Vinaccia - La lista dei Moderati candida, insieme ad altre liste, per governare questo processo di trasformazione, di crescita e di sviluppo nei prossimi cinque anni, con la consapevolezza che molto è stato fatto, che è necessario portare a compimento il lavoro avviato e che molto si può ancora fare”.

«La lista dei Moderati - conclude Gino Vinaccia - è la vera novità di questa tornata elettorale, energie e passioni nuove, giovani, medici, professionisti, espressioni del mondo del volontariato, del commercio, donne e uomini che hanno scelto di mettere a disposizione della comunità, il proprio impegno, la propria preparazione e la propria competenza».

«In tal senso - sono molto soddisfatto del lavoro che tutti insieme abbiamo svolto perché stiamo offrendo alla città una nuova classe dirigente”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA