S. MARINELLA - Positivo incontro tra il sindaco Pietro Tidei e l’assessore al bilancio della Regione Lazio Giancarlo Righini, che ha accettato l’invito che gli era stato rivolto dal primo cittadino di Santa Marinella per parlare dei progetti già presentati da questa amministrazione nei primi cinque anni di legislatura.

“Vorrei ringraziare Righini per essere venuto personalmente a Santa Marinella – dice il sindaco – in quanto, grazie sua disponibilità, ci ha permesso di illustrare, ad uno degli esponenti della giunta del Presidente Francesco Rocca, tutti i progetti attuati e quelli in itinere, messi in campo della nostra amministrazione.

Dopo aver accolto l’assessore nella sede municipale, il nostro incontro è proseguito all’insegna della grande cordialità, con una visita nei siti più rappresentativi di questo litorale, quali l’ex Colonia Marina di Santa Severa, oggi patrimonio della Regione, che ha già predisposto per questo bene un grande progetto di riqualificazione turistica. Sono orgoglioso per le parole di apprezzamento che l’onorevole Righini ha espresso nei confronti delle bellezze del nostro comprensorio, del nostro mare e delle nostre spiagge a riprova questo delle grandi potenzialità di questo territorio che merita di essere ulteriormente promesso e valorizzato. Sono certo che sarà possibile creare un rapporto costruttivo anche con l’attuale amministrazione regionale, ente fondamentale, con il quale i Comuni devono rapportarsi. E’ anche indubbio che negli anni passati l’intervento anche in termini economici e di finanziamenti ottenuti dalla Pisana, si è rivelato fondamentale per avviare o ultimare molte iniziative, nei diversi settori della pubblica amministrazione, quali le infrastrutture, l’edilizia scolastica e l’impiantistica sportiva senza trascurare il campo socio assistenziale. Ora siamo in attesa di poter ottenere un contributo che finalmente ci consenta, dopo due anni di fermo imposti prima dal Covid, poi dall’Autorità di Bacino, a dare attuazione anche al progetto che riguarda il fosso di Castelsecco, progetto che prevede di realizzare una golena, ovvero una sorta di parco naturale sulle sponde del torrente fino alla foce, un’opera importantissima per la messa in sicurezza del territorio. Sono altresì convinto che l’attuale amministrazione regionale saprà essere ancor più spedita e puntuale nel dare risposte alle nostre istanze”.

“Le premesse – conclude Tidei - come emerso nel corso dell’incontro con Righini ci sono tutte. A tal proposito ho già chiesto di poter avere analoghi scambi di vedute con tutti gli altri esponenti della giunta Rocca, al fine di poter illustrare a ciascuno per il proprio settore di competenza, tutti i progetti che il Comune di S. Marinella ha in cantiere. Questo ci consentirà di raggiungere i traguardi che ci siamo posti e che sono convinto, in sinergia con gli organi regionali potremo farlo senza ostacoli”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA