TOLFA - Giulio Galimberti eletto nuovo segretario del circolo Pd di Tolfa. Galimberti, quindi, raccoglie il testimone dalla segretaria uscente Ramona Vittori, una giovane preparata, attiva e amante del suo paese che ha guidato il circolo pidino collinare sulla strada del rinnovamento. Lo scorso 21 ottobre a Tolfa si è votato per il rinnovo del direttivo di circolo locale e provinciale del Pd, che ha visto con voto unanime l’elezione del nuovo segretario il giovane, culturalmente preparato e politicamente esperto Giulio Galimberti; che verrà supportato da un direttivo formato da Tito Marazzi, Ramona Vittori, Marcello Chiavoni, Sharon Carminelli e Mauro Muneroni. «Porgo le mie più sentite congratulazioni al nuovo direttivo e soprattutto al nuovo segretario Giulio Galimberti che oltre ad essere giovane e dinamico è assolutamente intuitivo e democratico. Cosa fondamentale, segna una linea di continuità con il vecchio direttivo - spiega l’ex segretario Ramona Vittori - è proprio per questo motivo che sia io che Sharon Carminelli abbiamo deciso di ripetere l’esperienza nel gruppo direttivo. Il lavoro svolto in questi quattro anni ci ha visto fare scelte molto importanti, segnare un percorso e fare un lavoro politico che non poteva e non doveva finire il 21 ottobre. I miei ringraziamenti vanno alla mia grande famiglia politica a partire dal mio ex direttivo, a tutti i tesserati, a chi ha condiviso e condivide l’esperienza comunale, i due consiglieri Curi e Carminelli, ai circoli vicini a cui porgo le mie congratulazioni, a Marietta Tidei che, nonostante gli impegni, ha risposto sempre alle nostre chiamate e a tutte le persone politiche e non che a loro modo hanno saputo starmi e starci vicino con consigli, riunioni, confronti, dibattiti».



Orgoglioso per la nomina e pronto a lavorare il neo segretario Giulio Galimberti: «Innanzitutto voglio ringraziare il segretario uscente Ramona Vittori per il successo con il quale ha guidato il gruppo in questi 4 anni faticosi ma bellissimi di crescita del circolo, altrettanta gratitudine va ai colleghi componenti del direttivo uscente, al loro impegno quotidiano e straordinario senza il quale tante conquiste non sarebbero state possibili. Un ringraziamento particolare va al gruppo consiliare di minoranza Tolfa Cambia-PD: Vittori, Carminelli, Curi con i quali è in corso un lavoro straordinario in consiglio comunale e nelle commissioni. Un abbraccio affettuoso va a tutti i compagni di questo nuovo viaggio che inizia oggi e che mi vedrà guidare la segreteria del circolo per i prossimi quattro anni, vorrei esprimere un sentito augurio di buon lavoro a tutti i componenti del nuovo direttivo. Sappiamo che ci aspettano sfide importanti, dobbiamo saperle condurre con passione e pragmatismo, con l’auspicio di saper trovare sempre la giusta sintesi tra diversi punti di vista che di volta in volta si presenteranno». A Galimberti gli auguri della deputata del territorio Marietta Tidei, dei neo segretari del Pd di Allumiere, Santa Marinella e Civitavecchia rispettivamente Paco Fracassa, Pierluigi D’Emilio e Germano Ferri.



Il 21 ottobre si è votato a Tolfa anche per il rinnovo del segretario provinciale del Pd e anche i tolfetani hanno espresso a stragrande maggioranza accordato la fiducia alla lista «Partecipazione democratica» a supporto del segretario Rocco Maugliani.