CIVITAVECCHIA - «La candidatura del centrodestra unito di Francesco Rocca è una designazione autorevole che darà alla regione Lazio una guida competente, prestigiosa e di grande esperienza. I cittadini di questa Regione, dopo anni di illusioni, speranze vanificate e sberleffi politici, avranno un interlocutore capace di ascoltare e fare. Saremo compatti, vinceremo. Il Lazio merita una svolta». Lo afferma il senatore segretario Marco Silvestroni, componente dell’Ufficio di presidenza e coordinatore della provincia di Roma di FdI.

«Sono convinto che Attilio Fontana in Lombardia e Francesco Rocca nel Lazio siano due garanzie per i cittadini lombardi e laziali. Sono assolutamente fiducioso su un ottimo risultato». Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini
. «Sono assolutamente zen, a Natale non mi irrita niente e nessuno» ha poi aggiunto Salvini commentando la richiesta di
Umberto Bossi di riconoscere la lista Comitato Nord all’interno della coalizione di centrodestra che sostiene Fontana in Lombardia.

«Compattezza, coesione e determinazione. Con questi elementi la coalizione di centrodestra è in campo a sostegno del candidato alla presidenza della regione Lazio, Francesco Rocca». Così in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, il senatore Claudio Fazzone, commenta la candidatura dell’ex presidente della Croce rossa. «La nostra regione ha bisogno di una svolta decisiva e questo significa archiviare una volta per tutte l’esperienza del governo targato Zingaretti e centrosinistra per dieci anni ha ridotto i nostri territori all’ombra di se stessi. La sanità è a pezzi - dice - gli ospedali in costante sovraffollamento e sottodimensionamento di personale, le strade un colabrodo, la gestione dei rifiuti è ferma all’anno zero, nessun impegno concreto è stato assunto o mantenuto a sostegno delle imprese e dei cittadini alle prese con una crescente crisi economica a cui non è stato mai posto un freno. Quelli che stiamo vivendo non sono i tempi delle promesse e dei miracoli ma della concretezza e del pragmatismo da attuare ogni giorno per recepire e risolvere le istanze dei nostri territori. Le elezioni regionali sono una grande occasione per riportare il Lazio, mortificato da anni di attendismo ed inerzia, a ricoprire il ruolo che le spetta in Italia. Per farlo abbiamo una grande responsabilità, che come Forza Italia - spiega - intendiamo rispettare, che sta nel mettere in campo le candidature migliori per creare liste competitive che possano camminare fianco a fianco con il candidato presidente e, ci auguriamo, trovare il massimo consenso da parte dei cittadini. Francesco Rocca ha tutte le carte in regola e il curriculum professionale per fare la differenza. Noi ci crediamo, Forza Italia c’è sicura di poter interpretare nei punti programmatici che a breve saranno definiti non solo le richieste ma soprattutto le risposte che cittadini ed imprese meritano».

«La candidatura di Francesco Rocca alla presidenza della Regione Lazio è un’ottima notizia. Non un civico, non un manager, ma un uomo che da sempre sceglie di donarsi ai fragili. Rocca è senza dubbio una garanzia in termini di esperienza e competenza soprattutto in campo sanitario, settore nel quale ha ricoperto, con ottimi risultati, ruoli apicali, ma è anche una risorsa per una Regione alle prese con continue emergenze sociali. Siamo convinti quindi che il candidato del centrodestra sia la persona giusta per risanare l’amministrazione regionale ridotta in macerie dalla gestione Zingaretti. Come Fratelli d’Italia siamo pronti a fare la nostra parte per sostenere e trascinare Rocca verso la vittoria». È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA