FIUMICINO - Bene il progetto della nuova viabilità, male i tempi di realizzazione. A puntare il dito contro le tempistiche di realizzazione è il leader di centrodestra al consiglio comunale, Mario Baccini.

«E’ l’ennesimo caso di conferenza stampa multipla, per le quali l’Amministrazione di centrosinistra è maestra: una per la firma dei progetti, una per l’apertura del cantiere, una per l’avanzamento dei lavori… Peccato che spesso la conferenza stampa finale per l’apertura reale di una struttura o uno snodo viario importante sia sempre di là da venire».

«Sappiamo bene che ci sono delle tempistiche per la realizzazione di ogni opera, ma ciò che disturba è la sistematica propaganda politica su ogni possibile realizzazione, prima ancora di avere la certezza della realizzazione. Anche oggi si parla, oltre che delle opere finanziate, anche di possibile realizzazione di una complanare sud alla A91; un altro annuncio basato, ad oggi, sulle mera ipotesi che possa realizzarsi», prosegue.

«Se applaudiamo alla volontà politica di realizzare nuova viabilità fondamentale per il territorio, non possiamo non rilevare come non sia stata spesa una sola parola sulla tempistica, dando ai cittadini l’impressione che sia tutto possibile a breve quando in realtà non è così. Maggiore trasparenza vuol dire anche maggior rispetto della cittadinanza», conclude.