VITERBO – Antonella Sberna conquista l’Europarlamento e fa la storia. «Avverto una grande gioia ma soprattutto una grande responsabilità. Dedicherò il massimo impegno al ruolo istituzionale che mi è stato riconosciuto, un ruolo che ricoprirò in rappresentanza del gruppo dei Conservatori europei». 

Queste le prime dichiarazioni a caldo della neo eletta vicepresidente del Pe, l’eurodeputata di Fratelli d’Italia Antonella Sberna. 

«Desidero ringraziare anche tutti i deputati degli altri gruppi politici che hanno scelto di sostenermi. Lasciatemi infine ringraziare la mia comunità politica, e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il copresidente del gruppo Ecr Nicola Procaccini e il capodelegazione di FdI Carlo Fidanza. Il fatto che per la prima volta il nostro partito esprima attraverso la mia persona, la vicepresidenza del Parlamento europeo – conclude Sberna -, mi rende orgogliosa e consapevole del cambiamento politico che con lentezza, ma inesorabilmente, si sta verificando all’interno delle istituzioni europee».

(segue)