PHOTO
CIVITAVECCHIA – Dai palchi locali al grande show televisivo dell’estate. Il giovanissimo Manuel Figliolino, appena 16 anni, ha portato con sé l’energia di Civitavecchia nel corpo di ballo di Battiti Live, il celebre evento musicale trasmesso in prima serata su Canale 5. Lunedì 4 agosto andrà in onda l’ultima delle cinque puntate, con cui si chiuderà un’avventura che ha visto il ballerino esibirsi accanto ad alcuni dei nomi più amati della musica italiana.
Durante tutto il mese di luglio, Manuel è stato protagonista sul palco insieme ad artisti del calibro di Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Serena Brancale, Noemi, Alfa, Cristiano Malgioglio, Gaia, Gabry Ponte, Boomdabash, Luk3 e molti altri. Un’esperienza professionale e umana che segna una tappa importante nella sua giovanissima carriera.
A credere nel suo talento è stata la scuola di danza Sweet Faces, diretta da Emanuela Cecconello e Jose Antonio Carrasco, punto di riferimento per la scena hip hop cittadina. «Siamo orgogliosi di supportarlo in questa fantastica esperienza e nelle prossime che verranno», è il commento della scuola, che da anni forma giovani danzatori e li accompagna verso i più importanti palcoscenici nazionali.
Con determinazione, passione e dedizione, Manuel Figliolino dimostra che anche da una realtà di provincia si può arrivare lontano. L’appuntamento è per lunedì sera su Canale 5, per applaudirlo ancora una volta nel gran finale di Battiti Live. E chissà quali altri traguardi lo attendono.
©RIPRODUZIONE RISERVATA