SANTA MARINELLA – Da ieri è iniziata ufficialmente la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Dopo la costituzione della coalizione di sinistra capitanata dal Paese che Vorrei che domani pomeriggio si presenterà ai simpatizzanti, venerdì sarà la volta della coalizione capitanata dall’attuale sindaco Pietro Tidei, che ha deciso di ricandidarsi e dopodomani, alle 17,30 presso la sala Flaminia Odescalchi, chiamerà a raccolta gli elettori per esporre ciò che è stato fatto negli ultimi cinque anni e quali saranno i progetti programmati per il futuro.

Il primo cittadino sarà sostenuto da cinque liste: Partito Democratico, Lista Civica Tidei sindaco, Azione Italia Viva Calenda, Cittadini al Centro e Moderati per Santa Marinella e Santa Severa.

Una scelta, quella della coalizione uscente che, secondo l’intenzione dei componenti della maggioranza, tende a continuare il lavoro svolto in questi ultimi cinque anni. “Un lavoro – dice Tidei – che ha portato questa città a rinascere sotto ogni settore. Nel corso della riunione con i cittadini avrò modo di spiegare quali sono stati gli obiettivi raggiunti e quali saranno quelli che intendiamo raggiungere qualora la cittadinanza vorrà premiarci. Intanto, ho avuto un incontro proficuo con la delegazione dei floricoltori di Santa Marinella, i quali hanno richiesto l'individuazione di un'area idonea ad ospitare il loro mercato dei fiori. Ho pensato che per la nostra città sarebbe una grande opportunità poter realizzare un centro vendita dei fiori di Santa Marinella e del territorio. Ho quindi provveduto all'individuazione di un capannone di circa 500 metri quadrati dove poter allestire il loro nuovo punto vendita. Una importante occasione per i floricoltori lasciare il mercato di via Palmiro Togliatti, ormai inadeguato a soddisfare le loro esigenze per ricominciare, partendo con uno stoccaggio e una vendita di prodotti proprio sulla via Aurelia, facilmente raggiungibile anche dai territori circostanti. Ma abbiamo altri progetti per crescere economicamente, ad iniziare dal settore turistico, economico e delle attività produttive nell’ortofrutticolo. Sono partiti i lavori per realizzare la limonaia e a breve la inaugureremo”. Anche l’attuale assessore ai Servizi sociali ha deciso di esporsi in prima persona. “Infatti – dice Pierluigi D’Emilio - ho intenzione di candidarmi per la seconda volta, per continuare il lavoro che insieme abbiamo portato avanti in questi anni. Volevo però domandare una cosa. Per quanto riguarda il sociale, dove secondo voi si dovrebbe essere più incisivi? Ed infine invito tutti voi, a prendere il coraggio e mettersi in gioco, perché solo partecipando attivamente si cambiano le cose».

©RIPRODUZIONE RISERVATA