Roma, 20 mag. (Adnkronos/Labitalia) - A seguito delle numerose segnalazioni che ci arrivano dagli utenti che ricevano una serie di sms e e-mail, che utilizzano in maniera impropria il logo dellInps, abbiamo deciso di diffondere una serie di informazioni su come prevenire eventuali truffe e come gestire la ricezione di questi messaggi e mail. Lo ha detto la responsabile del team reputation, brand identity e crisis management dellInps, Giulia Aubry, allevento dal titolo 'Inps presidio della legalità: contrasto a phishing e smishing. Campagne, strategie e strumenti di prevenzione', tenutosi ieri nellambito del ForumPA 2025 a Roma. In questo modo abbiamo lanciato una campagna che utilizza strumenti nuovi e tradizionali in maniera proficua che permette di raggiungere lutenza più ampia - ha continuato la dottoressa Aubry descrivendo il lavoro che listituto ha portato avanti per contrastare le truffe -. In particolare, in questi giorni sono state spedite email a tutti coloro che hanno inserito il proprio indirizzo allinterno del servizio online dellInps. Un testo in cui diamo degli elementi che aiutano a verificare la correttezza dellinformazione La responsabile del team reputation, brand identity e crisis management dellInps ha poi illustrato le altre campagne promosse dallistituto, rimarcando quanto si sta producendo sui social: Quando riceviamo una segnalazione relativa a un sms o une-mail ambigua, la diffondiamo sui social network, in modo da creare unimmediata consapevolezza negli utenti. Più recentemente abbiamo anche prodotto un messaggio allinterno dellapp Inps mobile e abbiamo diffuso allinterno delle nostre sedi un QR code che rimanda al vademecum online dellInps.