TARQUINIA - Pronto ad insediarsi il nuovo consiglio di amministrazione dell’Università Agraria di Tarquinia.

La prima seduta è stata convocata per martedi 30 aprile per l'elezione del presidente del consiglio e l'illustrazione delle linee di indirizzo della maggioranza.

In vista dell’insediamento, il candidato presidente della lista Civici per l'Agraria Giovanni Marchetti e i consiglieri Ascenzio Benedetti e Andrea Ortenzi annunciano che siederanno tra i banchi della minoranza «pronti a proporre alternative alle politiche dell'ente e garantire un controllo democratico e trasparente dello stesso».

A pochi giorni dal voto che ha visto la vittoria di Alberto Riglietti, sostenuto dall'attuale amministrazione comunale targata Fratelli d'Italia, Giovanni Marchetti intende «ringraziare tutti i cittadini che hanno sostenuto la lista Civici per l'Agraria».

«Cari tarquiniesi, vorrei ringraziare personalmente ognuno di voi per il sostegno e la preferenza che avete espresso per la nostra lista - afferma Marchetti - per i nostri candidati e per la mia persona. Questo ringraziamento è doveroso da parte mia per l'affetto e la vicinanza che ci avete dimostrato in questi ultimi mesi. E' stata una campagna elettorale intensa, avevamo due schieramenti molto compatti di fronte, sostenuti, più o meno palesemente, da forze politiche importanti. La nostra lista, invece, contrariamente a quanti hanno dichiarato, non ha avuto l'appoggio di nessun partito politico, dimostrando di sapercela fare da sola, questa è stata la scommessa più importante. Avevamo progetti di ristrutturazione e risanamento dell'ente, lo faremo con convinzione e audacia tra i banchi dell'opposizione, favorendo un dialogo costruttivo tra le diverse forze politiche nella difesa dei diritti e degli interessi della comunità e dell'Università. Auspichiamo che dal lavoro condiviso si possa finalmente ridare la spinta giusta all'Agraria, un patrimonio che ci appartiene e che è parte integrante di tutta la comunità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA