FIUMICINO - È ripreso il confronto presso la Regione Lazio con l’assessorato ai Trasporti, il comune di Fiumicino e le scriventi OO.SS. sul tema del trasporto aeroportuale». Lo annunciano in un comunicato congiunto Filt, Cgil, Fit, Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporto Aereo.

«Nel merito del confronto, le OO.SS. hanno continuato ad evidenziare le criticità che impattano direttamente sulla vita sociale ed economica dei lavoratori aeroportuali, cercando nel dibattito la possibilità di soluzioni in merito al trasporto aeroportuale e l’implementazione del trasporto pubblico su gomma e su ferro, maggiori corse e soprattutto l’allargamento delle fasce orarie al fine di garantire le idonee coperture per i lavoratori aeroportuali», si legge ancora.

«In ragione di quanto emerso le scriventi eleboreranno ulteriori proposte alla Regione Lazio finalizzate ad individuare ulteriori possibili soluzioni.

Rimaniamo in attesa di un prossimo incontro con la partecipazione di tutte le aziende coinvolte, indinspensabili per derimere le criticità di sistema», concludono.