PHOTO
TOLFA - Prima nevicata a Tolfa.
I collinari ieri mattina si sono svegliati con una sorpresa: tutto il paesaggio completamente bianco.
Se da una parte tutto il paese innevato ha reso ancora più suggestiva Tolfa, dall'altra ha creato vari disagi, soprattutto per la viabilità, nonostante il grande lavoro dei volontari della Protezione civile.
La sindaca Stefania Bentivoglio ha emanato mercoledì mattina presto un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa delle condizioni meterologiche e per la nevicata. Prosegue anche oggi il lavoro dei bravissimi volontari della Prociv coordinati da Antonio Filabozzi.
Problemi si sono riscontrati nella circolazione, in particolare su viale d'Italia (all'altezza del teatro Claudio) dove si era formata una grossa lastra di ghiaccio e ciò ha provocato problemi e file.
A Tolfa è montata la protesta di alcune famiglie: "Già da martedì nella scuola Primaria di via Lizzera si sono registrati grossi problemi coi riscaldamenti che non funzionavano e per di più mandavano aria gelida. I nostri bimbi sono tornati a casa infreddoliti - scrivono i genitori - mercoledì, poi, l'ordinanza di chiusura è stata fatta intorno alle 7.50, quindi, troppo tardi perché molti di noi genitori già erano pronti per lasciare i figli a scuola e recarsi a lavorare. Invece l'ordinanza ci ha creato disagi indubbi".
L’ordinanza di chiusura scuole ha riguardato solo la giornata di ieri, per oggi è previsto il rientro in classe, salvo nuova ondata di neve.
©RIPRODUZIONE RISERVATA