SANTA MARINELLA – E’ stato tratto in arresto ieri mattina, in flagranza di reato, un pluripregiudicato milanese, che si è macchiato del reato di doppia tentata rapina.

L’uomo, di 37 anni e considerato un senza fissa dimora oltre ad essere ricercato per diversi reati compiuti in mezza Italia, nella serata di ieri l’altro, dopo essere sceso dal treno, ha tentato di rapinare il conosciutissimo Gigi Bar, collocato a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Con un coltello ha minacciato i presenti, ma visto che avrebbe rischiato di essere sopraffatto, ha rinunciato al proposito e si è diretto verso la tabaccheria che confina con l’esercizio di ristoro.

All’interno, si è trovato di fronte la titolare del negozio e anche questa volta ha estratto il coltello, minacciando la donna se non avesse consegnato i soldi e le sigarette.

Ma anche in questo caso è stato spiazzato dalla reazione della titolare che ha gridato a squarciagola richiamando alcuni passanti. Nel frattempo, i proprietari del bar hanno telefonato alla vicina stazione dei Carabinieri avvertendo della presenza del pregiudicato.

In pochi secondi, tutti i militari disponibili della caserma si sono recati sul posto, pescando il pregiudicato ancora all’interno della tabaccheria con il coltello in mano, ma in evidente stato di ubriachezza.

L’uomo è stato ammanettato e portato, dopo i rilievi del caso, presso il carcere di Borgata Aurelia, in stato di arresto, in quanto autore di una tentata doppia rapina. Il milanese è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa che l’arresto venga confermato dal giudice di turno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA