PHOTO
TARQUINIA – Per andare incontro alle esigenze dei cittadini che durante il periodo estivo si dedicano con maggiore frequenza alla manutenzione di giardini, cortili e spazi verdi, il Comune di Tarquinia ha previsto la possibilità di conferire quantità maggiori di sfalci e residui vegetali presso l’ecocentro “Pratini del Marta”.
Nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 agosto, ogni utenza può infatti conferire fino ad un massimo di cinque sacchi per volta di rifiuti verdi. L’iniziativa nasce per semplificare la gestione delle attività di taglio e potatura, incentivare il corretto conferimento dei rifiuti verdi e promuovere il rispetto dell’ambiente.
L’amministrazione comunale e la Riecam invitano le persone a collaborare conferendo correttamente, rispettando le indicazioni fornite dagli operatori e contribuendo così alla cura e alla bellezza del territorio.
«Con questa misura – dichiarano all’unisono - vogliamo offrire un supporto concreto ai tanti cittadini che si prendono cura del verde privato, semplificando il conferimento degli sfalci e favorendo la corretta gestione dei rifiuti durante l’estate
Modalità di conferimento
Gli sfalci e i residui vegetali dovranno essere conferiti esclusivamente secondo le modalità indicate dall’operatore presente presso l’ecocentro.
I materiali accettati includono: erba tagliata, foglie, potature leggere e altri rifiuti verdi. Non sarà possibile conferire materiali non conformi o eccedenti.
Servizio attivo anche su prenotazione
Il servizio di prenotazione tramite numero verde è sempre attivo e rappresenta un’opzione utile per chi non può recarsi direttamente all’Ecocentro. È possibile prenotare il ritiro a domicilio di un massimo di 3 sacchi (pari a 1 metro cubo) di materiale verde, tutti i sacchi in più esposti non verranno ritirati. Il numero verde è 800 066 746 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17 e il sabato dalle 8,30 alle 13
Gli orari estivi dell’ecocentro “Pratini del Marta”
Gli orari estivi dell’ecocentro “Pratini del Marta”, dal 15 giugno al 31 agosto, sono il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 6 alle 12; il martedì, giovedì, sabato dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 17; la domenica dalle 9 alle 12.