PHOTO
TARQUINIA - Installazione di defibrillatori sul territorio, nell’ambito dell’iniziativa “Tarquinia Cardio Protetta”, dedicata al ricordo del dottor Pietro Iani; introduzione di un servizio di delivery a supporto dei commercianti tramite biciclette a pedalata assistita; attivazione di una tessera sconto per i clienti delle attività aderenti alla Rete di imprese ; installazione di totem digitali informativi nel centro cittadino. Sono alcuni dei risultati più significativi portati a termine dal progetto “Tarquinia in Commercio”, promosso dalla “Rete di imprese locali” e finanziato dalla Regione Lazio.


Il progetto è stato presentato giovedì nella sala consiliare del Comune di Tarquinia, nell’ambito di un incontro al quale hanno partecipato il sindaco Francesco Sposetti, il consigliere regionale Daniele Sabatini, l’assessora al Commercio Andrea Andreani, il segretario della Cna di Viterbo e Civitavecchia Attilio Lupidi e il presidente della Rete d’Impresa “Tarquinia in Commercio” Gino Stella.


A chiusura dell’incontro è stato presentato l’evento finale del progetto: “BirriAmo”, che si è tenuto il 6 e 7 giugno nel centro storico, in collaborazione con la Pro Loco di Tarquinia, da sempre al fianco delle iniziative per la promozione della città.


La manifestazione ha visto musica dal vivo, degustazioni, street food e mercatini. La conferenza si è conclusa con uno show cooking a cura dell’enogastronomo Carlo Zucchetti, offrendo un momento di condivisione attraverso il gusto e i prodotti del territorio.


La rete “Tarquinia in Commercio” si conferma una realtà concreta e strategica per lo sviluppo economico locale, capace di generare sinergie tra istituzioni, associazioni e imprese al servizio della comunità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA