TARQUINIA - Sabato notte è stata l'ultima guardia, dopo tanti anni trascorsi in prima linea.
Festa a sorpresa domenica mattina per il dottor Rinaldo Capoccia, responsabile della Uosd di Diagnostica per immagini (Radiologia) dell'ospedale di Tarquinia, giunto alla pensione.
Una rappresentanza del reparto lo ha atteso alla fine del turno accogliendolo con applausi, abbracci e uno striscione: "Arrivederci capo. Grazie, la Radiologia".
Una festa per dimostrare la stima che in tanti anni di lavoro il dottor Capoccia ha costruito tra i suoi colleghi e i cittadini di Tarquinia.
“Abbiamo voluto salutarlo aspettandolo domenica mattina per fargli sentire il nostro affetto e stringerci intorno a lui con un caloroso applauso e abbraccio per ringraziarlo di tutto quello che in questi lunghi anni ci ha trasmesso - spiega la dottoressa Laura Voccia a nome di tutto il Reparto - Lui, instancabile lavoratore, sempre pronto a difenderci e sostenerci, grande professionista, colonna portante del nostro ospedale per il quale non si è mai risparmiato. Grazie alla sua caparbietà è riuscito a rendere il suo reparto un fiore all'occhiello e oggi, giunto alla pensione, è giusto e meritato il suo riposo; ma per noi, i suoi “ragazzi “ della Radiologia, ma anche per Tarquinia, lascerà un gran vuoto che sarà difficile colmare. Il lavoro non sarà più lo stesso. Grazie di tutto, Rinaldo e arrivederci grande Doc".
Tanti i commenti sui social. Disponibilità, competenza, professionalità, i pregi che gli riconoscono colleghi di lavoro ma anche cittadini. L'ex sindaco Mauro Mazzola lo ha definito "un medico scrupoloso attento e impegnato nel risolvere i problemi dei cittadini e dei pazienti. Una grande perdita per il nostro ospedale e per il servizio sanitario. Buona pensione". "Il dottor Capoccia mancherà e mancherà tantissimo, non solo all'ospedale ma a tutta Tarquinia - tra i commenti social - un uomo, un dottore, una persona con il cuore grande e consapevole del proprio lavoro. Un grande augurio e un meritato riposo. Grazie per tutto ciò che ha fatto".
Tarquinia, “Grazie doc”: festa a sorpresa per il dottor Rinaldo Capoccia
28 febbraio, 2022 • 19:03