Sembra uscita da una fiaba, ha due vispi occhi azzurri e dei lunghi capelli biondi. Sofia Bellucci è di Ladispoli ed è la nuova piccola star con un ruolo da protagonista accanto a Paola Cortellesi, nella fiction tv “Petra2”, in onda questa sera con la prima puntata su Sky. È iniziato tutto quasi per gioco, ci raccontano i suoi genitori, Federico e Stefania, che, un anno fa hanno iscritto la piccola ad un casting romano per bambini, per pubblicità o piccoli ruoli in tv. Pochi mesi ed ecco la chiamata per il primo provino. Sofia si cimenta subito con questa nuova realtà e le riesce bene di entrare nei ruoli che le propongono, così viene contattata per recitare nella serie tv diretta da Maria Sole Tognazzi, già alla seconda stagione, al fianco di nomi importanti come Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi che recitano nei ruoli di Petra e Antonio, una ispettrice con il suo fido assistente in quattro nuove storie su cui indagare. «Paola Cortellesi è una persona eccezionale – commenta Federico Bellucci – Sofia si è legata da subito a lei, una donna alla mano e molto disponibile. Hanno trascorso parecchio tempo insieme. La mia bimba è emozionata e non vede l'ora di vedersi in tv». La serie televisiva, che ha già riscosso successo con la prima stagione, è una fiction giallo thriller, in cui Sofia reciterà il ruolo di una bambina di nome Anna Resi, nella cui famiglia si troverà ad indagare l'ispettrice Petra.


Le riprese si sono svolte sia a Roma che ai Castelli romani, ed anche a Genova, e Sofia, nonostante la tenera età, ha partecipato con entusiasmo e grinta.


In questi giorni per la piccola è iniziata la scuola, frequenta la prima elementare dell'Istituto Giovanni Falcone. Gioca, ama i cartoni animati, ama le Cry Babies Magic Tears e Ladybug, è un vulcano di energia Sofia, che si prende cura anche del suo piccolo amico Spugna, un criceto che la terrebbe sveglia anche la notte per giocare. Tutti pronti per vedere il debutto di Sofia questa sera, nel primo episodio della fiction “Serpenti in Paradiso”. I suoi genitori molto probabilmente la iscriveranno ad un corso di recitazione per assecondare questa sua passione.


©RIPRODUZIONE RISERVATA