SANTA MARINELLA – Nelle prime ore del mattino di ieri, i Carabinieri, hanno bloccato un tentato furto nei terreni dove sono stati impiantati gli alberi di limoni. I ladri, beccati sul fatto, sono stati fermati appena in tempo dai Carabinieri.

Dunque, verso le 4 del mattino, alcuni ignoti sono entrati nella Limonaia, collocata nei terreni adiacenti la zona della spiaggia La Toscana, tentando di rubare la pala meccanica, manomettendo parte della rete e passando sopra le piante di limoni. Fortunatamente sono passati i Carabinieri proprio in quel momento, impedendo ai ladri di portare a termine il furto. Dalla segreteria del sindaco fanno sapere che oggi verranno installate alcune telecamere e questa notte passeranno i controlli di sicurezza per evitare il verificarsi di ulteriori episodi.

“Evidentemente a qualcuno da troppo fastidio il progetto della Limonaia – dice Tidei - in ogni caso, la ditta Manuelli monterà due telecamere al fine di prevenire questi vili atti di sabotaggio e, con l'occasione, sarà installata anche una terza telecamera con visibilità a 360°”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA