CERVETERI - Ai nastri di partenza il restyling dei parchi pubblici etruschi. Nei giorni scorsi è stato infatti sottoscritto il contratto di affidamento dei lavori. Sono cinque, in totale, le aree verdi che si rifaranno il look.
«Questo ambizioso progetto, finanziato con un contributo totale di 2.300.000 euro proveniente dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) - spiegano dal palazzetto comunale - prevede il rifacimento dei seguenti parchi pubblici: parco della Legnara, parco Ina Casa e parco Borsellino a Cerveteri; parco Vannini a Cerenova; parco di via Corelli a Valcanneto».
«La gestione dei fondi Pnrr è nota per la sua rigida supervisione - ha spiegato il sindaco Elena Gubetti - Siamo in anticipo rispetto ai tempi previsti per l'affidamento di questi progetti. Le fasi di progettazione esecutiva, gara e affidamento sono state portate a termine nel pieno rispetto degli obblighi, a testimonianza dell'impegno e della competenza del nostro gruppo di lavoro».
«Una grande opportunità colta dalla nostra Amministrazione - ha continuato il sindaco - che porterà al rifacimento di 5 luoghi chiave del nostro territorio. Per questo desidero ringraziare Matteo Luchetti e Francesca Appetiti, rispettivamente assessori alle Opere pubbliche e all’Ambiente, per il loro costante impegno nella supervisione del progetto, il dirigente architetto Fabrizio Bettoni, la responsabile del servizio ambiente Daniela Petrone e i funzionari Valerio Granieri e Giorgia Prete per la dedizione e la professionalità dimostrate quotidianamente». Lunedì prossimo, l'azienda appaltatrice inizierà le verifiche di tutte le aree verdi coinvolte nei progetti di restyling, preparando la fase successiva della consegna delle aree per l'apertura dei cantieri. ©RIPRODUZIONE RISERVATA