Agenti della Polfer aggrediti a Orte da un passeggero sprovvisto di biglietto.

E’ accaduto giovedì sera quando il capotreno di un convoglio proveniente da Firenze ha segnalato la presenza a bordo dell’uomo che non sarebbe stato collaborativo.

Così all’arrivo del treno, sul binario 2, gli agenti sono saliti a bordo. Alla richiesta di esibire i documenti, il passeggero con fare minaccioso si è avventato contro i poliziotti spingendo uno di loro contro la parete della carrozza.

Nel frattempo, vista la resistenza opposta per sottrarsi ai controlli di polizia, è intervenuta sul posto anche un’altra pattuglia della polizia ferroviaria di supporto alla prima.

Mentre cercavano di trattenere il passeggero, questo ha estratto dalla tasca della felpa che indossava un taglierino con lama aperta, con il quale ha attinto alcuni fendenti in direzione di un agente.

La presenza del porta manette in dotazione ha impedito che la lama penetrasse mentre l’intervento tempestivo degli altri agenti è riuscito a immobilizzare l’aggressore.

L’uomo, prima è stato portato negli uffici di Polizia per l’espletamento degli accertamenti di rito, quindi è stato arrestato per porto abusivo di oggetti atti a offendere. Dopo la convalida del fermo, è finito nel carcere di Mammagialla.

Un agente è finito invece al pronto soccorso per ferite giudicate guaribili in 5 giorni.