SORIANO NEL CIMINO - Nuovo asilo nido comunale: approvato il progetto esecutivo.

L’innovativa struttura sorgerà in località Selvarella e sarà intitolata alla storica levatrice sorianese Elena Rambotti.

Il nuovo asilo comunale inizia ormai a prendere vita: dall’amministrazione fanno infatti sapere che è stato approvato il progetto esecutivo che ne permetterà la realizzazione.

L’innovativa struttura, ideata in formula moderna e a misura di bambino, sarà realizzata grazie ai fondi del "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

«Un progetto che entra nel vivo, - commenta dall’amministrazione comunale il sindaco Roberto Camilli- e che permetterà di realizzare un asilo nido all’avanguardia e dotato di tutti i comfort necessari per i piccoli cittadini».

«Il nuovo asilo nido comunale - prosegue il primo cittadino sorianese- sarà realizzato in località Selvarella e sarà intitolato alla signora Elena Rambotti, levatrice storica di Soriano nel Cimino che, dagli anni Cinquanta, ha fatto nascere intere generazioni».

«Crediamo molto nel valore di questo progetto - concludono dall’amministrazione comunale - perché guarda al futuro, al benessere dei più piccoli e, al contempo, risponde alle esigenze delle famiglie».